Raffinata semplicità a Belluno

Belluno, piccola città gemma, è incastonata in uno scenario ancora più prezioso. Da una parte le Prealpi, dall’altra il gruppo della Schiara e il monte Serva che sembra sorvegliare benevolo e imponente questo centro. Lasciate la vostra Volvo nel parcheggio di Lambioi, le comode scale mobili vi porteranno senza fatica direttamente a destinazione. Quattro passi e qualche foto e vi verrà certamente appetito. Una bella novità è il Food Cafe dell’hotel Astor, fresco di una nuova regia che la proprietà ha affidato a un personaggio di spicco come Benedetta de Prà. Garanzia di servizio di classe quindi, ma anche di grande attenzione ai particolari, sia in sala sia in cucina, dove abbiamo trovato piatti semplici, con materie prime selezionate e un taglio moderno.
Dettaglio non trascurabile la meravigliosa posizione della terrazza che, tempo permettendo, consente di godere un panorama indimenticabile con la sua vista sul Piave che scorre verso la pianura.

IMG_3185.JPG

Abbiamo voluto assaggiare un po’ tutto, a partire dall’Astor Burger con manzo di fassona piemontese e patate fritte (di quelle giuste)

IMG_3179.JPG

Una garanzia di voluttuosa seduzione gli Spaghettoni Martelli cacio e pepe, ghiottissimi

IMG_3176.JPG

Anche i fusilli alla Norma non deludono

IMG_3177.JPG

Originali i cansunziei di scampi, un goloso incontro tra lo stile della pasta di montagna e l’Adriatico

IMG_3178.JPG

Davvero ottima la tartare, carne saporita e perfetta temperatura di servizio

IMG_3175.JPG

Più che corretta l’interpretazione della parmigiana di melanzane

IMG_3183.JPG

Deliziose le seppioline alla griglia

IMG_3180.JPG

Tra i dolci è buono crumble al limone

IMG_3184.JPG

E pure la “Foresta Nera” è una garanzia

IMG_3182.JPG

La spesa è più che sostenibile, sui 25/30 euro. A disposizione un servizio sorridente e una selezione di vini non vastissima ma molto ben meditata.
Da ricordare la presenza dell’annessa “bottega” dove è possibile acquistare una bella selezione di prodotti alimentari di alta qualità.

Astor Belluno Food Cafe