Un (pullman)bar gourmet

C’era una volta il bar della stazione delle corriere, l’andirivieni di gente in transito, il vociare concitato dei pendolari fin dal primo mattino. A Vicenza si è trasformato in un piccolo locale polivalente, gestito da ragazzi tanto giovani quanto sorridenti e disponibili. Si va dalla colazione, al pranzo, alla cena con un filo conduttore fatto di attenzione alla qualità in un ambiente informale e curato, aperto dalle otto a mezzanotte. Bello d’estate mangiare sotto la veranda esterna che dà sul fiume.

20130705-105852.jpg

Dopo un piccolo assaggio di benvenuto abbiamo gustato qualche buon piatto da una cucina che conosce il fatto suo.
Delicato e fresco il riso nero con gambero, calamaro e verdure con olio e limone

20130705-110354.jpg

Saporite e al dente le tagliatelle alla gricia, un’amatriciana in bianco

20130705-110600.jpg

Davvero ben fatto anche il baccalà con asparagi e salsa alla senape

20130705-110930.jpg

Non può mancare, dulcis in fundo, l’ottimo tiramisù con mousse al caffè Principe

20130705-111123.jpg

Si spendono mediamente 30 euro, ma a pranzo si possono trovare proposte light o sostanziosi piatti unici spendendo la metà. Non manca una bella selezione di vini e regna la cordialità. Da frequentare se vi trovate dalle parti di Vicenza.

Pullman Bar

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>