Grigoris, pizza come si deve

Se passare dalla bellezza senza pari di Venezia alla periferia di Mestre non ha un impatto esaltante, raggiungere la pizzeria Grigoris ad Asseggiano grazie all’infallibile precisione del navigatore della vostra Volvo è facile, ma soprattutto appaga il palato. Sì, perché qui si mangia una delle migliori pizze del veneziano in un ambiente moderno e piacevolmente chiassoso. Lello Ravagnan sa il fatto suo sia per quel che riguarda le lievitazioni, sia per la ricerca delle materie prime. Perciò, ecco una pizza di stampo tradizionale, perfettamente digeribile e con ingredienti di grande qualità, tra prodotti DOP e presidi Slow Food.
Saporiti e croccanti i crostini a disposizione in tavola

grigoris pane
Noi abbiamo scelto di assaggiare un’ottima pizza con pomodoro di San Marzano DOP dell’Agro-Samese-Nocerino, fiordilatte di Agerola e salsiccia rossa piccante di Castelpoto (maiale nero casertano) e basilico

grigoris Castelpoto
Anche la seconda, con lo squisito capocollo di Martina Franca e una burrata pugliese, ci ha decisamente convinto

grigoris pizza2
Una gran bella sorpresa i dolci, con un panettone davvero eccellente

grigoris panettone grigoris crema
E la granita al caffè, perfetta

grigoris granita
Se i prezzi sono adeguati al livello del locale (tra gli 8/12 euro per pizza), anche la selezione di birre artigianali e la piccola carta dei vini si distinguono per una discreta originalità. In sintesi, una bella esperienza!

PIZZERIA GRIGORIS