Qualche Eccellentissimo boccone

Di certo un ristorante che si propone al pubblico con un nome come questo deve avere dei titolari dotati sia di un alto livello di autostima sia di una buona dose di senso dell’umorismo.
Detto questo, all’Eccellentissimo di Motta di Livenza si mangia piuttosto bene e si viene accolti con gentilezza in un ambiente piacevole e non troppo formale.

La cittadina merita certamente una breve deviazione: un piccolo centro storico, il bel lungofiume dove il Monticano confluisce nel Livenza e la celebre basilica della Madonna dei Miracoli si visitano volentieri.
Il ristorante è frequentato soprattutto per la carne, fornita dall’ottima macelleria Andrighetto, ma ci si può trovare anche un’intelligente e corposa selezione di vini e qualche piatto ben realizzato oltre a una bella selezione di salumi, insaccati e formaggi.
Nel nostro caso una sontuosa e succulentissima – è il caso di dirlo – fiorentina con il suo ‘T-bone’ d’ordinanza e delle buone patate al forno sono state precedute da un discreto tortino con i funghi

20121018-214219.jpg

20121018-214417.jpg

20121018-214443.jpg

Un finale rinfrescante con il sorbetto di mela verde al Calvados

20121018-214800.jpg

La spesa risulta modica finché non ci si avventura su pezzature impegnative di carne pregiata: la qualità, si sa, non è cara..ma un po’ costosa sì..
Prezzi a partire da 30 euro

Eccellentissimo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>